AD! M!X 28/11/25 W Lucio, abbasso Dezko… e un progettino natalizio



AD! M!X 28/11/25 W Lucio, abbasso Dezko… e un progettino natalizio


Lucio Dalla mi ha salvato, almeno un po'. Ma Dezko (che si lamenta per i fischi che merita la mia Fiorentina e lui ci gioca, pagato, mentre io pago lui e gli altri incapaci…) mi ha poi dato la mazzata…

Giornata complicata, oggi che sta diventando ieri, perché scrivo che è quasi mezzanotte. Anzi proprio mezzanotte. Un po' di problemini sul lavoro, poi una corsa bellissima in Maddalena, la montagna su cui si appoggia Brescia da cui si vede una vista magnifica sulla pianura padana.

Ho ascoltato musica correndo in montagna, cosa che non faccio quasi mai. Perché per me correre nella natura è già fare due cose che mi piacciono insieme. Mi piace fare sport, mi piace la natura e sono nato in campagna. La natura mi ricorda la mia mamma, che era pittrice. 

Oggi però volevo il massimo e mi sono commosso quando, già mentre scendevo o quasi, è partita questa canzone, la versione demo di Stella di Mare di Dalla in cui Lucio suona la canzone, ancora senza testo (lo abbozza in inglese), con la sua band. C'è tutto tranne il testo e Dalla incoraggia il suo batterista Giovanni, credo (ho poi veritficato è il batterista Giovanni Pezzoli)  gli dà gil attacchi. A un certo punto gli dice anche "Giovanni che Dio ti benedica".

Io benedico Lucio, parecchio proprio.

Mi commuove, sentire l'artista che crea, mentre crea.

Detto questo, oggi articolino breve perché ha preso forma un progettino natalizio benefico che dà anche aria al mio genio ed al mio ego, allo sport, alle mie parole. E si spera aiuterà un po' chi non ha manco da dormire al coperto.

Poi vi faccio sapere, a brevissimo. Mentre piango per la mia Fiorentina, davvero vicina alla B.

Vi lascio con tre articoli molto importanti scritti dal team di AD! AllaDiscotea ovvero Leonardo Filomeno, Alessandro Br1 e Riccardo Sada. Trovate tutti i link qui o qui: https://www.alladiscoteca.com/2025/11/28/w-lucio-abbasso-dezko-e-un-progettino-natalizio/

Ci si sente la settimana prossima, fate cose belle oppure leggetele, suonatele o ascoltatele che è a volte è anche meglio.

(LT)

LEGGI TUTTO QUI


Commenti