Praja Gallipoli a ritmo di pop e urban con Guè, Il Pagante, Kid Yugi e VidaLoca
Praja Gallipoli a ritmo di pop e urban con Guè, Il Pagante, Kid Yugi e VidaLoca
Tutto luglio e tutto agosto, a ritmo di pop e urban, alla Praja Gallipoli. A chiudere un periodo, quello del 5 al 20 agosto, in cu Praja Gallipoli riempie il proprio palco di artisti italiani ed internazionali di livello assoluto, ecco quattro evento dal sound soprattutto urban e pop. Il 17 agosto torna alla Praja Gallipoli Guè (nella foto) incredibile protagonista della scena urban italiana. Ecco lunedì 18 poi Il Pagante, protagonisti dell'estate italiana anche d'inverno, da sempre. Con loro anche Samuele Sartini. Eccoci al 19 agosto, con Kid Yugi, Night Skinny, un rapper ed un producer protagonisti della scena trap / urban italiana. Chiude queste due settimane scatenate VidaLoca, un evento perfetto per ballare fino al mattinocon hit e show... come dicevamo, a ritmo di pop e urban.
DOM 17/8 Guè, Lorenzza (Sottosopra Fest). Per un party al ritmo di pop e urban... e soprattutto di hip hop!
Colonna portante del rap italiano. Con una carriera ventennale, ha saputo rinnovarsi restando fedele al suo stile. Dallo storico percorso con i Club Dogo ai successi da solista, è un punto di riferimento per l'intero movimento musicale nazionale. Guè torna alla Praja Gallipoli per Sottosopra Fest, il 17/8 con Lorenzza, nuovo talento protagonista della scena.
LUN 18/8 Il Pagante, Samuele Sartini
Il Pagante è uno dei fenomeni 'discotecari' più forti degli ultimi anni: le canzoni e l'allegria di questa dance band infatti, fanno divertire i ragazzi italiani da tempo. Il gruppo iniziale de Il Pagante negli anni è cambiato, ha subito negli anni una forte evoluzione, che lo ha portato a raggiungere importanti risultati non solo in quello che è diventato il suo core business (la musica), ma anche nei numerosi settori in cui è attivo. L'idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite riguardanti il mondo della vita notturna, la scuola, il divertimento e le implicazioni che questi momenti della socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani. Sul palco vanno Roberta Branchini (Brancar) ed Eddy Veerus. Tra le loro hit "La settimana bianca", "Radical Chic", "Il terrone va di moda" e tante altre… Non scatenarsi con i suoni latini di "Rosa Linda", tra i recenti brani di Smauele Sartini, è impossibile. Idem con il remix per "Ora che non ho più te", il primo singolo che Cesare Cremonini ha tratto dal suo album "Alaska Baby". Non a caso parliamo di un artista che da anni fa ballare i più importanti club italiani. Riassumendo, un'altra notte Praja Gallipoli 7 su 7 a ritmo di pop e urban.
MAR 19/8 Kid Yugi, Night Skinny (Sottosopra Fest)
Kid Yugi, nome d'arte di Francesco Stasi, è un rapper italiano di grande successo nato a Massafra nel 2001. Ha esordito nel 2022 con l'album The Globe, ricco di riferimenti letterari. Il successo arriva con l'EP Quarto di Bue e poi con I nomi del diavolo, pubblicato nel 2024. Collabora con artisti come Tedua, Geolier e Sfera Ebbasta. È considerato una delle voci più originali della nuova scena rap italiana. Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, è un producer nato a Termoli nel 1983 e attivo da inizio anni 2000. Si è distinto per un suono ricercato e l'uso creativo dei sample. Ha prodotto dischi fondamentali per il rap italiano, come Mattoni e Botox. Ha collaborato con Marracash, Salmo, Guè, Noyz Narcos e molti altri. È tra i principali artefici della nuova wave urban in Italia.
MER 20/8 VidaLoca
VidaLoca, party pop urban ad alto tasso di ritmo. Il sound è decisamente pop dance & urban. E' un evento che fa scatenare da anni il Mediterraneo con i suoi dj e le sue performer e che ha sempre un'atmosfera particolare. è il format che da tempo fa scatenare a tutta Italia e non solo. La grande VL mette in console super dj come Giulia Alberti e Tommy Luciani mentre sul palco porta un vero al corpo di ballo di altissimo livello, mettendo in scena un mix di emozioni che danzano al ritmo di pop, delle hit e dei suoni latin che stanno facendo ballare il mondo in questo momento. In altre parole VL è un musical imperdibile che fa ballare, senza sosta.
Praja Gallipoli by Musicaeparole
Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite: https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI
https://linktr.ee/prajagallipoli
https://www.instagram.com/prajagallipoli/
Prevendite online Praja
https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI
Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Gabry Ponte (2/8) Bob Sinclar (31/7 e 16/8) e Steve Aoki (6/8). Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale.
Commenti
Posta un commento