Al-B.Band: luglio scatenato tra Garda, Verona, Padova e Trentino

Al-B.Band: luglio scatenato tra Garda, Verona, Padova e Trentino

La Al-B.Band a luglio 2025 è decisamente scatenata. Tra Lago di Garda, Verona, Padova e Trentino fa ballare e cantare tanti spazi diversi: feste, sagre, locali... sempre con la qualità musicale e l'energia unica dei loro concerti. Sono pochi in Italia i musicisti in grado di regalare solo come quelli di Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso elettrico), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria), Matilde Grillo (voce) e Giulia Baldo (voce).

Insieme, sul palco, regalano emozioni, tra il 4 ed il 25 luglio, in ben 8 date. Eccole. Sono appuntamenti per persone d'ogni età, così come il repertorio della Al-B.Band, che sorprende sempre: Venerdì 4/7 - Masarà (PD); domenica 6/7 - Albisano (Torri del Benaco, Verona); venerdì 11/7 - Beef Steak & More - Sona (Verona); sabato 12/7-  Campo sportivo Lazise (VR); domenica 13/7 - El Cianco Sagra Affi (VR); venerdì 18/7 - Veronello Lake Lounge - Bardolino (VR); sabato 19/7 White Party / La Polentera - Storo (TN); venerdì 25/7 - Sagra di Santa Cristina @ Ceredello (Caprino Veronese, VR)... 

Alberto Salaorni (nella foto con il cappellino) e Davide Rossi (con il pugno e il basso in evidenza), gli storici membri della Al-B.Band, come dicevamo, in questo periodo dividono il palco con Andrea Mai (tastiere) Luca Modena (batteria) e pure con Matilde Grillo e Giulia Baldo, coriste d'eccezione, che salgono sul palco alternativamente.  Fanno ballare e cantare con un repertorio davvero vario. "Suoniamo insieme da 25 anni", raccontano. "Ogni sera l'emozione continua a scorrere ed è quello che ci fa andare avanti". 

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. 





Commenti