Chianti Classico e grandi vitigni. Per Cellai la massima espressione di questo connubio è Vallepicciola 2020 IGT

La scalata ai mercati mondiali nel DNA di Vallepicciola. Nel percorso vitivinicolo e di produzione di vini di alta qualità sta il segreto del successo che la cantina toscana di Castelnuovo Berardenga ha intrapreso dall'arrivo di Alessandro Cellai.
 
Vallepicciola va alla ricerca della perfetta sinergia tra territorio e vitigno e dell'ideale connubio tra tradizione e modernità nella produzione, come ad esempio il recupero di tecniche e tradizioni vitivinicole o l'utilizzo del cemento. Questo è il DNA di Vallepicciola dove è la qualità del vino a fare la differenza. L'espressione massima di questo percorso della cantina toscana che l'enologo Alessandro Cellai sta seguendo con l'obiettivo di scalare i mercati mondiali - in particolare quelli asiatici - è il Vallepicciola 2020 IGT Toscana Rosso Sangiovese 100%. 
 
Castelnuovo Berardenga (SI), 4 maggio 2023 – «Vallepicciola punta a realizzare un perfetto connubio tra il suo prezioso territorio posizionato nella regione del Chianti Classico e i grandi vitigni che si sviluppano sulle tre colline della tenuta senese». A spiegare il programma di marcia che Vallepicciola sta seguendo con l'intento di andare sempre più alla conquista dei mercati mondiali è Alessandro Cellai, allo stesso tempo enologo e direttore generale della cantina dal 2020. Una marcia trionfale dalla quale è nato il Vallepicciola 2020 IGT Toscana Rosso Sangiovese 100%, una delle ultime creazioni di Cellai all'interno della linea Grandi Cru che comprende anche il Vallepicciola 2021 IGT Toscana Bianco Chardonnay 100% e il Migliore' 2019 IGT Toscana Rossouvaggio Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.



Commenti