LOFI FRUITS BEATS - “LO-FI BEATS”, tra innovazione musicale e chillout

LOFI FRUITS BEATS - "LO-FI BEATS", tra innovazione musicale e chillout

E' già entrata da tempo nel vivo l'attività musicale di LOFI FRUITS BEATS, team coordinato dall'editore musicale Carlo Cavalli. Si tratta di un progetto "ad alto tasso di innovazione musicale", dedito a sfornare musica di grande qualità, ovviamente in un ambito molto ampio e variegato, che mette insieme musica lo fi e chill out. Simbolo di questo progetto è l'interessante EP di 5 tracce intitolato semplicemente  "LO-FI Beats". E' una sorta di manifesto programmatico dell'attività di LOFI FRUITS BEATS. Circa 12 minuti di musica di qualità assoluta sospesa tra chillout, ambient e "Chill-Beat". E' musica perfetta per mille occasioni diverse, molto efficace e curata dal punto di vista sonoro. 

"E' musica che nasce per essere compagna perfetta durante le giornate, un'ottima colonna sonora della vita di ciascuno, che può adattarsi ad ogni stato d'animo, ad ogni momento della vita, della giornata", ha spiegato di recente lo stesso Cavalli. Nella discografia dal 2001, Cavalli ha collaborato con diverse case discografiche e major, fino a fondare dei gruppi editoriali indipendenti. LOFI FRUITS BEATS è un progetto artistico e musicale in grado di racchiudere, sotto un unico nome, lavori di diversi artisti, compositori e beatmakers. Un EP valente e ricco di spunti come "LO-FI Beats" lo testimonia. "Proporremo  soprattutto musica Chill-Beat, Hip-Hop, musica da sottofondo. Va detto, tuttavia, che è difficile dare un'etichetta precisa alla musica Lofi, perché raccoglie influenze e beat da tutti i generi musicali", conclude Cavalli. 

LOFI FRUITS BEATS - "LO-FI BEATS" su Spotify
https://open.spotify.com/album/1SPhiP2UBOygENg1Jm36aY?si=d5J6RKsTQvK61pmE6a5SAw


//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 








Commenti