“LO-FI BEATS”, l’EP dei LOFI FRUITS BEATS mescola chillout e ricerca

"LO-FI BEATS", l'EP dei LOFI FRUITS BEATS mescola  chillout e ricerca

"LO-FI Beats è un bell'EP del collettivo di musicisti coordinato dall'editore musicale Carlo Cavalli chiamato LOFI FRUITS BEATS. La musica chill out, quando si mescola con l'elettronica e la ricerca spesso riesce a generare ottimi frutti come questo. 

Si tratta di un progetto innovativo, che mira a produrre musica di alta qualità in un universo ampio e variegato che unisce sonorità Lofi e Chill-Out. Il manifesto programmatico di questa attività è proprio questo EP dal titolo "LO-FI Beats". E'  un lavoro di cinque tracce che rappresenta una sorta di manifesto di questo progetto. Circa dodici minuti di musica di ottima qualità che si muove tra Chillout, Ambient e Chillbeat, adatta a mille situazioni diverse e curata nei minimi dettagli acustici.

"E' musica che nasce per essere compagna perfetta durante le giornate, un'ottima colonna sonora della vita di ciascuno, che può adattarsi ad ogni stato d'animo, ad ogni momento della vita, della giornata", ha spiegato di recente lo stesso Cavalli. Nella discografia dal 2001, Cavalli ha collaborato con diverse case discografiche e major, fino a fondare dei gruppi editoriali indipendenti. 

LOFI FRUITS BEATS è un progetto artistico e musicale in grado di racchiudere, sotto un unico nome, lavori di diversi artisti, compositori e beatmakers. Un EP valente e ricco di spunti come "LO-FI Beats" lo testimonia. "Proporremo  soprattutto musica Chill-Beat, Hip-Hop, musica da sottofondo. Va detto, tuttavia, che è difficile dare un'etichetta precisa alla musica Lofi, perché raccoglie influenze e beat da tutti i generi musicali", conclude Cavalli. 

LOFI FRUITS BEATS - "LO-FI BEATS" su Spotify

Commenti