La leggenda del pallavolista volante con Andrea Zorzi il 5 e 6 aprile @ No'hma - Milano


La leggenda del pallavolista volante con Andrea Zorzi il 5 e 6 aprile @ No'hma - Milano 



La leggenda del pallavolista volante con Andrea Zorzi il 5 e 6 aprile va in scena a No'hma - Milano. La leggenda del pallavolista volante è uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora di vita: Andrea Zorzi detto "Zorro" – il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l'indimenticabile Nazionale di Julio Velasco – sale per la prima volta sul palcoscenico e, grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli, racconta la sua grande avventura. Attorno a lui, la verve esplosiva dell'attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria, dando vita alla moltitudine di personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera di questo autentico mito dello sport italiano. Lo spettacolo è parte della Stagione 2022/2023 dello Spazio teatrale diretto da Livia Pomodoro, di cui apre la programmazione del mese di aprile con una doppia data a ingresso gratuito, mercoledì 5 e giovedì 6, come sempre alle ore 21. 


Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, il pubblico riscopre con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici; con l'idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte. Questa stessa fiducia nella forza della pluralità ha ispirato Livia Pomodoro nel concepire la Stagione 2022/2023, che ha voluto intitolare, per l'appunto, "Tutti insieme possiamo": «Il nome di questa Stagione è frutto di una certezza ed è la linea-guida che orienta la nostra attività: No'hma nasce da un'utopia di bellezza e partecipazione che si realizza solo con il contributo tutti. La nostra programmazione è fatta di tante voci, e trae linfa da culture, esperienze e visioni di futuro differenti: è il contributo di ciascuna di esse a rendere inclusiva, composita e unica ogni Stagione».



Spettacoli mercoledì 5 e giovedì 6 aprile, ore 21. L'ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del teatro. La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.

La leggenda del pallavolista volante


con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli 

testo Nicola ZavagliAndrea Zorzi 

movimenti coreografici Giulia Staccioli 



regia Nicola Zavagli




Commenti