Serata Apicella e apertura stagione autunnale YCPR 2022 (Yacht Club Porto Rotondo)

Serata Apicella e apertura stagione autunnale YCPR 2022 (Yacht Club Porto Rotondo)

Al via Sabato 8 ottobre la nuova stagione di eventi autunnali dello Yacht Club Porto Rotondo. Per l'inaugurazione la direzione artistica ha proposto una serata musicale tenuta dal maestro Mariano Apicella grazie a cui la prima ha già fatto il tutto esaurito al suono delle sue note che hanno spaziato dalla musica napoletana al jazz al Brazilian mood.
Il Presidente e Commodoro Sandro Onofaro ha così avuto l'occasione di annunciare il programma appena iniziato: ''Dopo una stagione estiva ricca di un numero di eventi sportivi e sociali al di sopra di ogni più rosea aspettativa, sono lieto di poter comunicare questo allungamento delle attività anche in bassa stagione per consentirci un dialogo più intimo e diretto con il territorio e per continuare ad essere il faro del borgo di Porto Rotondo nonché di Olbia '' ha dichiarato Onofaro. 

''In collaborazione con lo chef Marco Mainardi del gruppo Fino Experience per la ristorazione e con TheSoundOf per la direzione artistica, nonché con tutta una serie di consolidate realtà del territorio, il programma proposto fino a Natale prevede:
il mercoledì un corso di cucina che finirà con una cena in cui tutti i commensali avranno modo di confrontare i piatti dello chef Mainardi con quelli degli aspiranti chef e di votarli. 

Alla fine ci sarà un ricco premio per il vincitore che riceverà il maggior numero di voti.
Il giovedì invece sarà la serata della cena culturale a cura della Fondazione Porto Rotondo in cui verranno trattati i temi più affascinanti che riguardano il territorio.
Il venerdì sarà invece la volta della cena a tema con cantine e prodotti tipici sardi forniti da piccoli e selezionatissimi produttori. La selezione sarà a cura dell'hub regionale che coordina e promuove queste piccole eccellenze per la Regione Autonoma della Sardegna, INSULA, e del suo direttore Massimo Masia.

Il sabato sera sarà invece la serata dedicata alle cene musicali, da artisti che faranno esibizioni live come appunto Apicella a DJ Set con mood lounge, revival 80's e 90's e dance che si alterneranno nelle 10 settimane di attività autunnali.

 La domenica è previsto invece all'interno dei saloni della Clubhouse rivestiti da calde e accoglienti boiserie, un international brunch dalle ore 12 alle ore 18, anche questo accompagnato da performance di musica live.

Tutti gli appuntamenti hanno l'intento di promuovere e sviluppare il nostro legame con il territorio attraverso il dialogo tra patrimonio ambientale e culturale che da sempre contraddistinguono questa terra magica.

Un lungo percorso autunnale che coinvolgerà Soci ed amici della Sardegna e delle sue bellezze. Ovviamente Yacht Club Porto Rotondo significa soprattutto sport, mare, sostenibilità, ricerca scientifica, giovani e molto altro ancora, quindi oltre a queste attività sociali appena annunciate e proposte a Soci e non soci ci sarà un altrettanto ricca programmazione sportiva che passerà dai corsi agonistici di vela per bambini, ai corsi di vela d'altura fino ad arrivare a workshop e raduni di pesca sportiva. I prossimi due appuntamenti del mese di ottobre sono sabato 15 la regata dei due golfi - trofeo Bepi Carlini co-organizzata con il Circolo Nautico di Olbia e il 29 e 30 Ottobre l'attesissima XXIX edizione della regata dei Legionari, la più grande e antica regata della Sardegna in cui oltre alle famose sfide goliardiche tra equipaggi certificate da un 'giudice' apposito, ci saranno le tradizionali attività sociali tra cui la cena nel piazzale della Marina di Porto Rotondo antistante lo Yacht Club con la famosa pecora in cappotto offerta dalla famiglia del fu nostromo del porto Andrea Campesi.


Naviganti e non, tutti sono benvenuti allo Yacht Club Porto Rotondo!



 

Commenti