Praja - Gallipoli (LE): 18/6 Happy Birthday Praja! con Andrea Zelletta e Massimo Soldi; 19/6 Rhove (“Shakerando”) e Rose Villain

Praja - Gallipoli (LE): 18/6 Happy Birthday Praja! con Andrea Zelletta e Massimo Soldi; 19/6 Rhove ("Shakerando") e Rose Villain

L'estate di chi ha voglia di ballare e divertirsi con gli amici in Salento è iniziata , alla Praja di Gallipoli (Lecce), punta di diamante dei tanti spazi ed eventi a cura di Musicaeparole (https://musicaeparole.it). E continua alla grande il weekend di sabato 18 e domenica 19 giugno 2022.

Il compleanno della Praja Gallipoli lo si festeggia sabato 18 giugno con Andrea Zelletta, celeberrimo dj, personaggio tv ed influencer e pure con Massimo Boldi, attore icona  del cinema italiano e della tv. 

Sarà una serata decisamente divertente, che mette sul palco due personaggi di generazioni diverse, accomunati dall'amore del pubblico e dalla capacità di farlo divertire.  Massimo Boldi non ha certo bisogno di presentazioni: Dopo gli inizi al 'Derby Club' di Milano negli anni '60, si fece notare  in tv insieme a Teo Teocoli e poi in programmi ancora oggi ricordati come  "Drive In". L'esordio cinematografico risale alla metà degli anni '70 e da quel momento diventa uno dei protagonisti della commedia italiana recitando accanto al già citato Teocoli e Pozzetto, a Paolo Villaggio, Carlo Verdone, Diego Abatantuono, Ezio Greggio, Lino Banfi, Enrico Montesano. Da metà anni '80 fin ad oggi il duo Boldi De Sica rappresenta il divertimento cinematografico ed i cinepanettoni… Andreaa Zelletta, che ha alle spalle un passato di modello di grande successi sulle passerelle di Armani, Dolce & Gabbana, Guess e tanti altri brand, ha poi avuto un notevole successo in tv (Uomini e Donne, Grande Fratello, etc) ed è oggi uno dei più amati influencer italiani.  Ha un rapporto molto intenso con la musica e brani come la sua "Lovin' at the Speed of Light" su Spotify totalizzano centinaia di migliaia di visualizzazione. Originario di Taranto, ha anche un passato di calciatore di ottimo livello. 


E che succede alla Praja domenica 19 giugno? Sul palco c'è Rhove, giovane artista che con "Shakerando" ha creato un vero tormentone e con lui anche Rose Villain.

Milanese, classe 2001, Samuel Roveda ovvero Rhove senz'altro uno degli artisti del momento in Italia. La sua "Shakerando", come dicevamo, sta dominando tutte le classifiche che esistono ed è un inno di ragazze e ragazzi che non dispiace neppure ai genitori. Rho sta per Rho, la cittadina alle porte di Milano dove vive, Ve è la seconda parte del suo cognome... Non è un caso che un artista di questo richiamo arrivi sul palco della Praja, locale simbolo delle tendenze musicali giovanili. Con Rhove sul palco anche Rose Villain. Prima donna a pubblicare musica su Machete Empire Records (la label di Salmo, DJ Slait, Enigma e Hell Raton), ha ormai conquistato l'Italia e si è fatta apprezzare all'estero. Grazie al singolo quadruplo disco di platino "Chico", interpretato insieme a Gué e Luchè, è ormai una realtà della musica italiana. 


///

Sono solo alcuni i primi party, questi del 18 e 19 giugno... l'estate alla Praja di Gallipoli (Lecce) è decisamente scatenata e mette in fila performance di artisti come Bob Sinclar, Salmo, Ana Mena, Steve Aoki, Deejay Time (…)

Perché l'estate ha pochi simboli che la rendono davvero tale. Uno di essi è senz'altro la possibilità di ballare e scatenarsi in discoteche all'aperto fino all'alba, al fresco... e tra la disco simbolo dell'estate c'è senz'altro la Praja di Gallipoli (LE). Chi l'ha frequentata almeno una volta nella vita sa già perché... a chi non l'ha ancora fatto, senz'altro meno fortunato, riassumiamolo così: l'impatto degli show, degli artisti e dei dj in un super club che sorge proprio sulla splendida spiaggia di Baia Verde, a Gallipoli, è unico. 

C'è poi il contributo di Musicaeparole, uno degli organizzatori più attivi d'Europa in ambito clubbing e dintorni. Musicaeparole gestisce decine di locali, portando in Puglia e più generale al Sud molti dei più importanti artisti internazionali. Crea nuove tendenze artistiche e musicali, contribuendo massicciamente alla crescita del nostro show biz... Tutto questo si riassume nello slogan del locale: Praja, la bella vita.

C'è poi una news per la Praja di Gallipoli (LE), capace di far ballare 7 notti su 7 per più di 60 serate nell'estate 2022: questo spazio, grazie alla sua posizione decisamente strategica praticamente in spiaggia, sarà aperto anche ogni pomeriggio, raddoppiando numeri già magici, 7 notti su 7, in un magico 14 party in 7 giorni. Sui party pomeridiani verrano presto forniti maggiori dettagli, mentre è già chiara molta della programmazione estiva del locale, che all'altezza dei più  importanti hot spot internazionali. 

Citando solo alcuni degli eventi più attesi, il 26 luglio alla Praja di Gallipoli (LE) c'è il celebre rapper Gué, il 28 il top dj francese Martin Solveig. Il 30 dello stesso mese c'è invece Deejay Time al completo. E ancora: l'11 agosto arriva l'americano Steve Aoki, il 2 lo scatenato Rondodasosa, il 4 torna Bob Sinclar, che alla Praja è di casa. Come se non bastasse, il 12 agosto c'è Salmo, protagonista sul palco prima del suo attesissimo tour al chiuso nei palazzetti italiani. 

Non è tutto: il 25 agosto c'è il sound eclettico di Acraze, il 13 agosto alla Praja torna Benny Benassi… Già confermata anche la presenza della popstar Ana Mena, il 3 agosto.

Dal 24 giugno, poi ogni venerdì alla Praja - Gallipoli (Lecce) ecco Big Mama, l'original Black Party Made in Salento.

//

Praja 
Lungomare Galileo Galilei - Gallipoli (Lecce) / Zona Baia Verde
info: +39 3486297999

Ticket on line  11/6/22 Praja,  Federico Scavo e Mark Lanzetta



Commenti