Pappa: arriva “Cercaci di notte”

Pappa: arriva "Cercaci di notte"

Dal 17 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica "Cercaci di notte", il nuovo singolo di Pappa già sulle piattaforme digitali dal 10 giugno.

"Cercarci di notte" è una canzone chiaramente notturna, intima, quasi un sussurro per l'ascoltatore. Un arrangiamento essenziale, una chitarra malinconica che accompagna un dialogo che l'artista fa con la solitudine che in questo brano diventa la donna da cui vorresti scappare ma di cui non puoi fare a meno.

Spiega l'artista a proposito del brano: "Ho scritto questa canzone di notte, partendo da una domanda che in quei giorni mi tormentava: che cosa ho fatto per stare così male? Parte tutto da lì, una chiacchierata faccia a faccia con la solitudine, una compagna costante anche quando sono in mezzo a mille persone. Ho imparato a farci i conti e a conviverci fino addirittura a parlarci, è terapeutico. È quasi una dichiarazione d'amore ad uno stato d'animo."

Biografia

Pappa si avvicina alla musica da piccolo, iniziando prima con il pianoforte per poi passare alla chitarra, che lo accompagnerà così in tutta la sua produzione. Dopo le prime esperienze nelle band, intraprende il percorso solista e pubblica nell'ottobre 2017 il suo primo album, Sottoscala. Il nome del lavoro lo deve all'omonimo locale di Latina, luogo in cui sono nate le dieci tracce del disco: brani che spaziano nelle emozioni quotidiane, con testi semplici e diretti sorretti da suoni indie-pop. Pappa ha condiviso il palco con numerosi artisti (come Canova, Luca Carocci, I Miei Migliori Complimenti, Mose Cov) passando per festival come il Meeting del Mare e la Milano Music Week. Nel 2018 frequenta Isola degli artisti Academy che lo porterà a vincere un contratto editoriale entrando far parte del team.

"Cercarci di notte" è il nuovo singolo di Pappa disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 giugno 2022 e in rotazione radiofonica dal 17 giugno.


Commenti