IRAMA ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “5 GOCCE” FEAT. RKOMI

 


È online il video di "5 gocce, il nuovo singolo di Irama con la collaborazione di Rkomi, tratto dall'album "Il giorno in cui ho smesso di pensare" che dopo l'esordito al n.1 della classifica di vendita, ha raggiunto il Disco D'oro.
 
Il video è nato da un'idea di Irama, in collaborazione il regista LateMilk e il produttore Sachidanand Marco Gentile, e,  grazie all'unione dello studio creativo Oceancode e la produzione esecutiva di Borotalco,  hanno dato modo al regista di potersi esprimere al meglio tramite il suo particolare linguaggio che unisce il mondo dei vfx con quello della post produzione in uno stile oramai riconoscibile dopo le collaborazioni italiane ed internazionali  avute con Sfera Ebbasta e celebrity quali  Meek Mill, Rauw Alejandro e Rvssian.
 
Il video è un viaggio di situazioni surreali ed immaginarie dove Irama vive il tutto con il sound del rischio e sregolatezza.
Un percorso spericolato di equilibrio tra i palazzi di una città immaginaria e di sue fantasie profonde di rischio e controversia come aspetti di un inconscio rivelato con delle forme distorte dalle 5 gocce, protagoniste del testo.
In questo viaggio non può mancare l'incontro con Rkomi presente nella centralità del video come un apparizione onirica per un linguaggio visivo sicuramente vicino ad un sogno distorto dell'artista, dopo una notte intensa ed una pressante quotidianità. 
 
 
"5 gocce" è uno dei brani dell'album a cui Irama è più legato. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di irrequietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.
 
Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con l'"attitude" giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano. 
 
Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell'album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.
 
 
Irama ha annunciato i concerti che apriranno il suo tour 2022e il successivo tour estivo: dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata sold out.  Il tour proseguirà per tutta l'estate per info e Prevendite: https://www.vivoconcerti.com/


Guarda il video : https://youtu.be/DeOKXnair7Q 

Commenti