Liquori dell’Etna, per un Natale che profuma di Sicilia

Per il Natale arrivano i nuovi gusti di Liquori dell'Etna, si potrà scegliere tra dieci profumatissimi liquori agricoli infusi con sola frutta fresca di stagione
 
I nuovissimi gusti ai frutti rossi: Fragola di Maletto, Ciliegia Mastrantonio e Gelso Nero che si aggiungono a Tarocco Gallo, Limone Primofiore, Mandarino Marzola, Mela Delizia, Pesca Tabacchiera, Pera Coscia, Fico d'India.
 

Sotto l'albero di Natale o come prezioso dopo pasto per gli ospiti, mentre si gioca a carte o ci si concede un momento di relax davanti al camino, le festività del Natale sono il momento perfetto per gustare un liquore d'eccellenza.

Ad ognuno il suo liquore agricolo preferito, con Liquori dell'Etna per il Natale sono ben dieci i gusti da provare, regalare, gustare e mixare.  Fragola di Maletto, Ciliegia Mastrantonio e Gelso Nero che si aggiungono a Tarocco Gallo, Limone Primofiore, Mandarino Marzola, Mela Delizia, Pesca Tabacchiera, Pera Coscia, Fico d'India. Nascono solo dalla migliore frutta di stagione e vengono  prodotti alle pendici del grande vulcano, nelle campagne tra Misterbianco, Catania, Ragalna, Adrano, Maletto, Sant'Alfio, Riposto e Santa Maria di Licodia. Le terre nere delle contrade sono all'origine della qualità di ogni frutto. Nascono da un territorio magico, vocato per sua natura all'eccellenza delle produzioni agricole grazie alle particolari condizioni climatiche e del suolo.

L'eccellenza dei migliori frutti etnei si sublima in dieci diversi liquori che raccontano,  con uno speciale progetto editoriale a fumetti, le avventure degli Etnauti, sensali, contadini e commercianti coraggiosi che hanno dato vita alla grande tradizione agricola etnea.

Liquori dell'Etna è infatti anche un progetto editoriale e di branding innovativo, che narra con una cifra estetica attuale e contemporanea un pezzo di storia economica e sociale della Sicilia. Ogni bottiglia è abbinata al racconto di un'avventura agricola alle pendici dell'Etna in chiave di fumetto e ha come protagonisti gli Etnauti: sensali, agricoltori e commercianti coraggiosi che hanno dato vita alla grande tradizione agricola etnea. "Le avventure agricole ai piedi del vulcano" sono invece pubblicate periodicamente in forma di graphic novel sui canali social del brand e in una fanzine che accompagna le bottiglie.
I Liquori dell'Etna sono inseriti nel catalogo dei premium spirits di Velier e distribuiti presso selezionati ristoranti e enoteche. È attivo anche l'e-commerce del brand sul sito www.liquoridelletna.it con consegne in tutta Italia. 
 

Commenti